Notizie | Dall'Ente

POLIS-Casa dei Servizi di cittadinanza Digitale UFFICIO POSTALE di Novafeltria.

Il Comune di Novafeltria è tra i siti selezionati da Poste Italiane per il Progetto POLIS-Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale promosso dal Governo che ha come obiettivo quello di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri e aree interne.

L’ufficio postale di Novafeltria sarà dotato di nuovi spazi, dotazioni tecnologiche e personale, volti a facilitare l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione. L’utente potrà richiedere e ritirare tutta una serie di documenti (passaporto elettronico, certificati anagrafici, certificati pensionistici/previdenziali) che si andranno ad aggiungere, potenziandoli a quelli già predisposti dal Comune, riducendo così i tempi di attesa e gli spostamenti negli uffici provinciali. I lavori propedeutici alla realizzazione del Progetto POLIS, saranno eseguiti dal 07.11.2024 al 30.11.2024 e in tale periodo sarà attivo nelle adiacenze, un ufficio postale mobile aperto dal lunedì al venerdì dalle h 08.20 alle h 13.35 e il sabato dalle h 08.20 alle h 12.35 non dotato di ATM fruibile H24. Chiediamo ai cittadini e utenti del Servizio Postale di Novafeltria la massima comprensione e collaborazione per gli eventuali disagi che si potrebbero creare.

torna all'inizio del contenuto